Esce l’album d’esordio del progetto musicale degli attori Beppe Salmetti e Simone Tangolo. Otto canzoni che compongono un concept semiserio sull’esistenzialismo
Anticipato dal singolo “La canzone esistenzialista” esce l’album d’esordio degli Impermeabili dal titolo “Non ci siamo per nessuno“, pubblicato da RAMO e distribuito da IRD/Artist First.
Impermeabili è un progetto artistico che nasce nel 2015 dall’unione di due attori, Beppe Salmetti e Simone Tangolo diplomati in recitazione all’Accademia dei Filodrammatici e al Piccolo Teatro di Milano, con l’intento di unire musica e teatro in una sorta di cabaret musicale. La componente teatrale infatti è preponderante anche nel disco e collega le otto canzoni in un unico concept discografico costruito attorno ad una visione “poetastrica” dell’esistenzialismo. Dalla forma canzone d’autore al blues, passando dallo swing al pop dividendo così l’intero disco in tre atti: Amore, Morte e Fraintendimento. Come in uno spettacolo teatrale il disco racconta le avventure di personaggi immaginari che potrebbero essere inseriti in un contesto sociale attuale.
Tracklist
1. Una mini ballata postmoderna metropolitana
2. L’agenda
3. La canzone esistenzialista
4. L’ottovolante
5. Il blues di Sergio
6. Salti d’amore
7. Il fiore preferito di lei
8. La canzone bipolare