Inizia la stagione 2023 per l’atleta velocista azzurro Marcell Jacobs con un risultato abbastanza positivo ma con il desiderio di conquistare la medaglia d’oro ai Mondiali outdoor di atletica leggera che si svolgeranno a Budapest in Ungheria dal 19 al 27 agosto 2023.
La gara si è conclusa con un secondo posto conquistato dal polacco Dominik Kopec che ha concluso con un prestigioso 6”60, al terzo posto il trinidegno Jerod Elcock che ha chiuso con un interessante 6”60.
Il campione olimpico tornerà in pista all’Arena Stade Couvert di Lievin in Francia il prossimo 15 febbraio per il World Indoor Tour di World Athletics con l’intendo di avvicinarsi ulteriormente al muro dei 6”50 nei 60 metri in Europa.
Certamente l’intenso mese di allenamento a Dubai ha contribuito molto in questa fase di preparazione. Ora cerca ulteriormente di migliorare il suo livello di prestazione puntando soprattutto sulla partenza che è apparsa un po’ lenta e poco fluida anche se l’accelerazione, dopo questa fase, è stata più che soddisfacente.
I quattro centesimi di distacco finale riscontrati sui 6”61 della batteria sono senz’altro da migliorare e su questo obiettivo Marcell Jacobs sta puntando ulteriormente per conquistare la Medaglia d’oro ai mondiali outdoor.