Premio World’s Best Awards 2023 dai lettori di Travel + Leisure (Viaggi + Tempo libero)

La rivista, nata nel 1971, che va alla ricerca dei posti migliori del mondo per soggiornare, mangiare, vedere ed esplorare, redige annualmente una graduatoria, su indicazione dei propri lettori viaggiatori, per segnalare le località che offrono le migliori garanzie per soggiornare e trascorrere le proprie vacanze.

La giornalista Elisabeth Heat che ha scritto l’articolo sui luoghi da sogno della  Sicilia identifica la scelta come “sentirsi chiedere di scegliere il proprio figlio preferito”. L’isola ha infatti molte località epiche e meravigliose di particolare fascino e bellezza per i paesaggi marini, per le catene montuose e per le mille città e villaggi dalle strutture pittoresche ed incantevoli.

Tra le località segnalate in questa edizione 2023 vi sono ben 29 località italiane “Dalle isole da sogno alle affascinanti cittadine” e tra queste ben due appartengono alla Sicilia: Ortigia, isola adiacente a Siracusa e la spiaggia dei Conigli a Lampedusa.

Luoghi meravigliosi caratterizzati per Ortigia, da una struttura urbanistica e da un lungomare tra i più belli d’Italia, e per la spiaggia dei Conigli a Lampedusa da una sabbia bianca finissima ed un mare dalle acque limpide.

Tra le escursioni più spettacolari troviamo l’Etna, il vulcano più attivo d’Europa, “A Muntagna” al primo posto tra le 15 selezionate dalla rivista, il Val di Noto con le sue città barocche patrimonio dell’UNESCO (Catania, Ragusa, Caltagirone, Noto, Modica, Militello, Scicli, e Palazzolo Acreide), i siti naturalistici di Cavagrande del Cassibile, l’Oasi faunistica di Vendicari, e la riserva marina del Plemmirio ma anche i luoghi di interesse archeologico come Pantalica, Palazzolo Acreide e la Neapolis di SiracusaFavignana e Levanzo nelle isole Egadi, Lipari, Vulcano e Stromboli nelle isole Eolie.

 

You may also like...