A fiera milanocity si lavora a pieno regime per accogliere, dal 10 al 12 febbraio 2019, visitatori ed espositori all’interno di un mercato,quello dei viaggi, del confort e dell’accoglienza, tra i più importanti a livello Internazionale.
Un’area costruita, quella del BIT di Milano, per far convergere gli interessi economici, turistici e organizzativi di operatori e delle varie categorie di visitatori (culturali, di nozze, dell’enogastronomia, del relax, degli affari, ecc.) che sono i veri destinatari delle proposte di viaggio.
Cinque sono le aree che rappresenteranno anche per questa edizione 2019 un grande richiamo per operatori e visitatori: A bit of Taste, area dedicata al turismo enogastronomico, I Love Wedding, area destinata al segmento Viaggi Nozze, Bit4Job, area dedicata all’operatore preposto al reclutamento e selezione del personale da inserire nel turismo, BeTech, area dedicata al digitale e alla tecnologia dove vengono presentati i servizi di business & networking cioè quelle piattaforme digitali capaci di sviluppare relazioni con altri imprenditori e potenziali clienti per aumentare la propria clientela, MICE, area riservata al mondo degli organizzatori di eventi, convegni, meeting, centri congressi, location per eventi ed hotel con sale convegni per far incontrare partner commerciali e consentirgli l’avvio di nuove sinergie.
Il turismo internazionale presenta secondo i dati raccolti dal WTO (World Tourism Organization) un ciclo espansivo che è risultato nel 2013 superiore del 60% rispetto al 2000 raggiungendo un incremento di viaggiatori superiori al miliardo di unità con la previsione di un’ulteriore espansione di altre 300 milioni intorno al 2020 che risulterà pari a 1,3 miliardi di unità.
Anche in Italia i dati confermano un incremento pari al 5%sul 2017 secondo le stime di CST Assoturismo.
Per questo interesse economico il prossimo BIT di Milano si pone un evento di tendenza e di conferma per chi trova nel turismo il suo business e la sua piattaforma economica.