Dopo mesi di lavoro per assemblare la nuova monoposto del Cavallino Rampante, che prenderà parte al mondiale di formula 1 2023, la Ferrari si appresta a presentare ufficialmente al pubblico il nuovo modello il prossimo 14 febbraio 2023.
Alla presentazione del mezzo sarà presente il nuovo team di Maranello formato da Fréderic Vasseur, Team Principal e General Manager della Ferrari, del vice presidente Piero Ferrari, del CEO Benedetto Vigna e dei membri della nuova squadra della Ferrari edizione 2023.
Ancora è da svelare il nome ufficiale che sarà assegnato alla nuova monoposto del Cavallino Rampante 2023 alla cui guida ci saranno i piloti Charles Leclerc e Carlos Sainz.
Obiettivo della prossima stagione sarà il titolo iridato che da quindici anni manca alla Scuderia di Maranello.
Il prossimo appuntamento della monoposto sarà il test di prova che verrà eseguito sul circuito di Sakhir, nella periferia di Manama, capitale del Bahrain, nei giorni di giovedì 23 e sabato 25 febbraio.
Il test di prova andrà così a precedere di pochi giorni il GP di formula 1 che si svolgerà proprio il prossimo 5 marzo sul circuito di Sakhir e che aprirà ufficialmente il Mondiale di F! edizione 2023 con il GP del Bahrain.