Un ‘palcoscenico’ affacciato sul mare ed uno sulla terraferma per un chilometro di molo e uno di lungomare: è questo lo scenario mozzafiato della Molo Street Parade edizione numero 8.
Sabato 29 giugno il porto di Rimini torna a trasformarsi nel più grande e suggestivo ‘club en plein air’ della riviera romagnola. Torna Holi Dance Festival: il più grande festival dei colori, ispirato alla tradizionale festività indiana che, celebra l’arrivo della bella stagione. Nella spiaggia libera in piazzale Boscovich si alterneranno spettacoli, animazioni, musica elettronica con djs ed artisti nazionali ed internazionali, band che, faranno da colonna sonora alla “battaglia dei colori”. Un conto alla rovescia, ogni ora, scandirà i tempi dei lanci delle polveri colorate composte da un colorante alimentare in polvere di talco, senza utilizzo di elementi chimici. Il tutto accompagnato da maestose scenografie, elefanti giganti e show a tutto color.
Dopo l’anteprima sulla spiaggia a base di musica e colori, prenderà il via la vera e propria parata musicale sul porto. Grande news di quest’anno: i sei pescherecci affacciati sul mare si trasformeranno, dalle ore 14, in grandi ‘consolle’ galleggianti per ospitare 50 djs di fama nazionale e internazionale in uno degli scenari più suggestivi e identitari di Rimini, mentre sulle banchine del molo i pescatori serviranno sui loro piatti il simbolo della cucina locale, il pesce azzurro. Solo l’area spettacolo sarà a pagamento.
Sulla banchina protagonisti i pescatori
La ‘tavola gastronomica’ quest’anno propone piatti per tutti i palati. Dall’emblema culinario: il sardoncino, pescato, pulito e cucinato, alle polpette vegetariane, dal pesce crudo con riso e verdure al fritto di pesce serviti assieme all’immancabile piadina. Anche quest’anno tutti i locali dell’area da via Destra del Porto, fino alla rotonda di piazzale Fellini, realizzeranno vere e proprie piazze per proporre il meglio dell’intrattenimento culinario.
Eat Parade, l’area Street Food ad ingresso libero, si amplia ed aprirà venerdì 28 giugno alle ore 17. Tre punti enogastronomici: rotonda di piazzale Fellini, lungomare Tintori ed area del Faro di Rimini.
DOVE: 1 KM DI MOLO + 1 KM DI LUNGOMARE
CHI: 50 DJS + 50 PESCATORI
EVENTO: DJ SET, 2500 KG DI SARDONCINI, FOOD TRUCK
QUANDO:
Venerdì 28 giugno Eat Parade : area Street Food dalle ore 17:00 – ingresso gratuito
Sabato 29 giugno Molo Street Parade dalle ore 10:00 – ingresso a pagamento solo area spettacolo 10,00 €.
Accesso all’area spettacolo per cui è previsto il ticket: i minori di 14 anni devono essere accompagnati da un genitore o da un tutore legale.
Il biglietto d’ingresso dà luogo ad un solo accesso. Una volta usciti dall’area dell’evento non sarà possibile rientrare utilizzando lo stesso biglietto con nessuna eccezione.
Area Eat Parade Gratuita
Acquista il tuo bigliettoONLINE o in loco il giorno dell’evento