Un veicolo straordinario per le avventure di tutti i giorni, dal design inconfondibile di Jeep® e dotato di particolari stilistici autentici come l’iconica griglia anteriore, i fari anteriori rotondi e i passaruota trapezoidali.
La nuova Jeep® Gladiator non è solo apparenza. La configurazione a doppia cabina è caratterizzata da un robusto cassone in acciaio da 152 cm con punti di ancoraggio integrati, rivestimento protettivo del pianale con pittura spray, divisoria e copertura in tela per consentire numerose opzioni per il trasporto di carico.
La nuova Jeep® Gladiator è l’unico autentico pick-up 4×4 cabrio dotato di un premium soft top di facile utilizzo, due hard top e un comodo parabrezza abbattibile che assicura ulteriore versatilità e libertà. Le sospensioni sono state tarate allo scopo di ottimizzare maneggevolezza e comfort su strada senza compromettere la guida off-road, poiché Jeep® comprende l’importanza della guida della guida su tutti i tipi di terreno. Capacità off-road di riferimento sono garantite da due sistemi 4X4 Command-Trac e Rock-Trac, assali Dana 44 di terza generazione, bloccaggi elettrici degli assali anteriore e posteriore Tru-Lock, barra stabilizzatrice a scollegamento elettronico e pneumatici off-road da 32″.
La tradizione delle prestazioni Jeep® non si limita agli esterni e alle opzioni off-road: avanzati ed efficienti sistemi di propulsione comprendono il Pentastar V6 da 3,6 litri e 285 CV per i mercati extraeuropei e l’EcoDiesel V6 da 3,0 litri e 260 CV per l’Europa, che garantiscono potenza ed efficienza per la guida di tutti i giorni e per gli appassionati di off-road. La nuova Jeep® Gladiator è dotata inoltre di sofisticati contenuti tecnologici tra cui la telecamera anteriore per l’off-road che garantisce visibilità in fuoristrada – disponibile per la prima volta su un modello Jeep® – e il sistema UconnectTM di quarta generazione con Apple CarPlay, Android Auto e schermi touchscreen da 7,0″ o 8,4″ dotati della funzionalità “Pinch & Zoom”. Il ritorno di questo veicolo leggendario è accompagnato da avanzati sistemi di sicurezza disponibili a richiesta, tra cui Blind-spot Monitoring e Rear Cross Path Detection, Forward Collision Warning Plus, Adaptive Cruise Control con funzione Stop e la telecamera posteriore ParkView con griglia dinamica, per preparare i guidatori alla guida in città e su sterrato.
Una selezione di oltre 150 accessori e ricambi esclusivi Jeep® Authentic Accessories powered by Mopar® aumenta le possibilità di personalizzazione della nuova Gladiator e soddisfa i diversi stili di vita dei clienti. Di questi, 110 sono disponibili anche sul mercato europeo. La nuova Jeep® Gladiator sarà disponibile il prossimo anno negli showroom Jeep® della regione EMEA negli allestimenti Sport, Overland e Rubicon, ma se non vedete l’ora di testare questo veicolo leggendario, due esemplari saranno in esposizione al Camp Jeep® – entrambi in versione specialistica per l’off-road Rubicon con motore da 3,6 litri a benzina e livrea White Clear Coat e Black Clear Coat, quest’ultima anche con personalizzazione unica creata per l’occasione da Mopar.