Dopo la cerimonia di apertura iniziano le gare di questa XXIV edizione dei Giochi invernali.
La prima medaglia italiana d’argento è venuta dal pattinaggio di velocità 3.000 metri ad opera della laziale Francesca Lollobrigida che ha realizzato il percorso in 3’58”06 a soli 1”13 dall’olandese Irene Schouten che ha vinto la medaglia d’oro realizzando il nuovo record olimpico della specialità.
La seconda medaglia d’argento è stata conquistata dalla staffetta mista short track nella finale a quattro. Il quartetto italiano, formato da Arianna Fontana, Andrea Cassinelli, Martina Valcepina e Pietro Sighel, è stato battuto soltanto dalla Cina a cui è andata la medaglia d’oro. Al terzo posto l’Ungheria.
La terza medaglia d’argento è stata conquistata da Federica Brignone nello slalom gigante femminile con il tempo di 1.55.97 dietro solo alla svedese che ha chiuso con il tempo di 1.55.69. Bronzo alla svizzera Lara Gut-Behrami.
All’altoatesino Dominik Fischnaller è andata la Medaglia di bronzo nello slittino individuale. La medaglia d’oro è andata al tedesco Ludwig e l’argento all’austriaco Kindl.
La classifica attuale del Medagliere olimpico di Pechino 2022 vede al primo posto la Svezia con 3 ori. L’Italia si trova attualmente al 13mo posto con tre medaglie d’argento ed una di bronzo.