“Quando tu non ci sei” il singolo di Frigo vincitore del Premio Ciampi come migliore inedito 2018

Premiato come migliore inedito al Premio Ciampi 2018, “Quando tu non ci sei” è il primo brano dei FRIGO. Il brano, pubblicato il 10 gennaio per La Clinica Dischi e luovo, parla d’amore, di quello che arriva dopo la passione e che entra nei gesti quotidiani conferendogli un senso che non avevano mai avuto. Ma “Quando tu non ci sei” parla anche di quando l’amore finisce e tutte le piccole routine della vita di coppia perdono senso. “Cosa guardare in tv? Cos’aveva di bello quella stampa cinese che ora domina la stanza da letto?”. Cambia la percezione dello spazio e il corridoio sembra infinito senza le tue scarpe. Cambia la dimensione del tempo e il sabato sera diventa un mercoledì qualunque. E quella solitudine che ogni tanto cerchiamo, come quella di mangiare in salotto da soli davanti a youtube, non ha più gusto “ora che tu non ci sei”.

“Quando tu non ci sei” è stata prodotta da Frigo e Francesco Felcini (Motta, Le Luci della Centrale Elettrica). Il brano annuncia l’uscita dell’album dei Frigo “Non Importa” che sarà pubblicato da luovo il prossimo 12 aprile 2019. 

Il videoclip di “Quando tu non ci sei” proietta la canzone in una sorprendente favola in stile Bollywood ambientata in una Firenze romantica e orientaleggiante. Tra i suoi vicoli e sulle rive del fiume si consuma l’amore tra Ali (Ali Hassan) e Venus (Venus Khounsarieh) sotto l’occhio sognante del regista Alessandro Bartoletti.

You may also like...