Con questa ultima puntata le Auditions sono ufficialmente terminate, ma per ogni fase di #XF13 che termina, un’altra è alle porte! Quindi, prepariamoci a vivere insieme i Bootcamp che ci regaleranno picchi di ansia indimenticabili con il temibile meccanismo delle sedie. I nostri quattro fantastici giudici hanno ascoltato tutti i cantanti in gara e selezionato le voci più significative ed emozionanti di questa edizione ma è stato Alessandro Cattelan a decidere come suddividere le categorie.
Sfera Ebbasta sin dal primo momento ha sperato di poter lavorare con le Under Donne che ha sin da subito trovato talentuose e potentissime; Samuel chiaramente con la sua esperienza ha sperato di avere i Gruppi; Malika Ayane si è presentata come una vera guerriera pronta a lottare per la vittoria indipendentemente dalla categoria assegnata ma il vero osso duro è Mara Maionchi, reduce da due vittorie consecutive e pronta a lavorare con qualsiasi talento.
Sfera Ebbasta, il nostro cupido da record, è stato accontentato da Alessandro Cattelan che gli ha affidato la categoria delle Under Donne. Una categoria “storicamente tosta” ma capace di dare grandissime soddisfazioni. Sono tantissime le giovani ragazze che hanno ottenuto 4 sì e che, quindi, andranno direttamente a esibirsi sul palco dei Bootcamp.
“Il sogno si è avverato. La categoria Under Donna mi ha particolarmente colpito, ho visto un sacco di talenti hanno già un’identità forte. Siete pronti a mangiare la polvere raga?”.
Samuel sarà completamente a suo agio con la categoria scelta per lui: i Gruppi. Il leader dei Subsonica sarà perfettamente in grado di riconoscere le difficoltà di vivere insieme, le sottilissime armonie delle band, le gioie e le dinamiche di condivisone di idee e passioni.
“Quella dei gruppi è la categoria che sento più vicina, conosco bene le dinamiche e come si vive insieme dentro un gruppo. La prima cosa che cercherò di fare è quella di aprire il loro mondo e tirarlo fuori il più possibile”.
Malika Ayane si ritroverà a disciplinare i giovanissimi Under Uomini. Sarà suo, infatti, il compito di stabilire un perfetto equilibrio tra potenziale talento e esuberanza giovanile per proporre sul palco dei Live delle performance indimenticabili.
“Sento quasi una responsabilità di accompagnatore nel mondo dei semi adulti. Essere giovani è straordinario però è un’attenuante che dura molto poco. Vorrei riuscire a trovare e a tirare fuori delle personalità precise”.
Mara Maionchi, la campionessa imbattuta di X Factor con le sue due vittorie alle spalle, sul palco di #XF13 poterà i talenti appartenenti alla categoria Over. Anche quest’anno è pronta a lottare e lavorare duro e a mettere a disposizione la sua grandissima esperienza. Riusciranno gli altri giudici a batterla? Sono aperte le scommesse!
“Non avevo particolare simpatia per qualche categoria, bisogna lavorare duro con tutte le categorie. Ho le idee abbastanza chiare, devo solo approfondire alcune impressioni incontrandoli di nuovo. In linea di massima penso di saperne già qualcosa”.
Info: X Factor